About me - Fabrizio Contu

Ciao, mi chiamo Fabrizio Contu e sono nato, per mia fortuna, nella meravigliosa isola di Sardegna della quale mi sono perdutamente innamorato fin dai primi anni della mia vita.

Ed è, probabilmente, questo amore smisurato per le bellezze di questa terra che in adolescenza ha fatto nascere dentro di me la passione per la fotografia.

Una passione coltivata in gioventù quando mio padre, in occasione della nascita del mio fratello più piccolo (io all'epoca avevo 13 anni), acquistò in stock una reflex analogica con un corredo di ottiche. Io me ne impossessai e da lì iniziò la mia esperienza da autodidatta, che purtroppo accantonai per lasciare posto ad un'altra mia grande passione: il calcio (quello giocato).

Sono passati diversi anni, oggi sono semplicemente un fotografo amatoriale che ha riscoperto, quasi casualmente, una delle sue più grandi passioni giovanili.

Ho preso in mano una reflex digitale per la prima volta nell'aprile del 2013 quando, spinto dalla curiosità e da quella passione mai sopita, ho iniziato a frequentare un corso base di fotografia.

E' stato come accendere dentro di me la miccia di una bomba, e l'effetto è stato davvero esplosivo. Da lì in poi è stato un crescendo di passione, curiosità, studio, sperimentazione e soprattutto voglia irrefrenabile di fotografare per catturare in un fotogramma emozioni e sensazioni provate in istanti di vita.

Un viaggio fantastico che è solo appena iniziato... Se vi va di viaggiare con me, seguitemi attraverso queste pagine.

Grazie infinite!


> Crediti

> Guarda le foto


Powered by SmugMug Log In